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Che tipo di prestazioni mi offre la garanzia Assistenza del pacchetto assicurativo Protezione Carte?

Il pacchetto assicurativo Protezione Carte ti protegge se subisci un furto, una rapina o smarrisci i tuoi mezzi di pagamento (Bancomat, Carta di Credito, ecc.), anche quando ti trovi all’estero. Per aiutarti la polizza mette a disposizione una gamma di servizi che copre ogni esigenza:

  • Blocco dei mezzi di pagamento
    Se subisci un furto, una rapina o smarrisci i tuoi mezzi di pagamento potrai contattare la Centrale Operativa, che si occuperà di procedere subito al loro blocco contattando gli Istituti di credito emittenti. Questo servizio è disponibile anche per i clienti stranieri residenti in Italia.
  • Anticipo spese a seguito di furto o smarrimento di mezzi di pagamento (garanzia valida all’estero)
    Se ti trovi sprovvisto di denaro perché sei stato costretto a bloccare i tuoi mezzi di pagamento, potrai richiedere alla Centrale Operativa un anticipo di denaro per le spese di prima necessità (spese mediche, spese legali, spese di pernottamento, spese di viaggio) fino ad un massimo di Euro 1.000,00. Dovrai solo occuparti di trasmettere la denuncia effettuata presso l’autorità pubblica competente, o nel caso in cui non fosse possibile effettuare l'anticipo, la Centrale operativa pagherà l'importo doirettamente al soggetto che ha diritto al pagamento.
  • Orientamento sugli adempimenti in caso di furto o smarrimento dei mezzi di pagamento
    Se subisci un furto, una rapina o smarrisci i tuoi mezzi di pagamento potrai richiedere alla Centrale Operativa un supporto esperto: ti forniranno informazioni e ti guideranno negli adempimenti da svolgere per redigere denunce, formulare richieste o istanze, reperire i documenti che ti servono per dimostrare il furto, la rapina o lo smarrimento dei mezzi di pagamento all’Istituto che li ha emessi, e per ottenere il rimborso delle somme eventualmente sottratte con il loro uso fraudolento.
  • Spese di comunicazione
    Se subisci un furto, una rapina o smarrisci i tuoi mezzi di pagamento la Centrale Operativa si occuperà delle eventuali spese di comunicazione documentate (telefono, fax o telex) che hai dovuto sostenere per contattare la Centrale o le Autorità per denunciare l’accaduto. Ti saranno rimborsati un massimo di 62,00 euro per sinistro e per anno assicurativo.
  • Rientro dall’estero
    Se hai subito un furto, una rapina o hai smarrito i tuoi mezzi di pagamento e per questo hai perso la disponibilità di biglietti di viaggio, potrai rivolgerti alla Centrale Operativa che si occuperà di organizzare il tuo rientro dall’estero (aereo classe turistica o treno 1° classe) e anticiperà i costi di viaggio fino a un massimo di Euro 2.500,00.
  • Pagamento fattura hotel all’estero
    Se ti trovi all’estero e hai subito un furto, una rapina o hai smarrito i tuoi mezzi di pagamento e quindi non puoi pagare la fattura dell’Hotel in cui soggiorni, potrai rivolgerti alla Centrale Operativa. Provvederanno al pagamento “in loco” della fattura fino a un importo massimo di Euro 2.500,00, dopo aver svolto verifiche e ottenuto l’autorizzazione dalle Società emittenti delle carte di credito e anche presso l'istituto di credito dove sono state rilasciate le carte di credito. Non possiamo fornire questo servizio nei Paesi in cui non vi sono filiali o corrispondenti delle Società. Dovrai restituire la somma anticipata con un bonifico bancario o autorizzando l’addebito sulle carte di credito entro 14 (quattordici) giorni dall’erogazione.
  • Orientamento psicologico telefonico a fronte di scippo o rapina
    La Centrale Operativa mette a tua disposizione l’assistenza di uno psicologo per aiutarti a superare il disturbo post traumatico da stress causato da un eventuale scippo.

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