DOMANDE E RISPOSTE
Come riconosco una comunicazione sospetta?
Le comunicazioni fraudolente sono strutturate in modo da indurti a rilevare i tuoi dati riservati (dati personali o credenziali d'accesso) o effettuare dei pagamenti utilizzando la tecnica dell'urgenza. La maggior parte delle email e gli SMS non hanno nessun riferimento al tuo nome o cognome e contengono piccoli errori grammaticali e di sintassi. In queste comunicazioni spesso è presente un link che ti reindirizza a un sito web contraffatto.
Se ti viene chiesto di accedere alla tua Area Clienti tramite un link diretto, non cliccare e fai l'accesso da App o dai nostri domini ufficiali che sono:
- findomestic.it;
- secure.findomestic.it;
- lamiarichiesta.it
- infofindomestic.it
- osservatoriofindomestic.it
- creditoresponsabile.it
Ti ricordiamo che Findomestic non ti chiederà mai di inviare o confermare via email o sms username e password di accesso alla tua App o Area Clienti.
Inoltre per le richieste di pagamento urgenti sono autorizzati a ricevere i pagamenti con bollettini postali cartacei intestati a Findomestic Banca S.p.A. solo:
- gli Uffici di POSTE ITALIANE S.P.A., fisici e virtuali e i soggetti abilitati da Poste Italiane S.p.A.
- I punti vendita Mooney (Termini e Condizioni su https://www.mooney.it/ o direttamente presso i singoli Punti)